Wednesday, 18 September 2019

Calcolo bollo auto kw

Ti bastano kW o CV, classe ambientale e regione di residenza. Per capire come si calcola il bollo autobisogna partire dai kW della tua vettura. Calcolo bollo auto kW.


Esempio sul calcolo del bollo auto. Qual è il prezzo del bollo di un auto Euro con una potenza massima di 1kW e con soli due anni di vita?

Se si è interessati al calcolo del bollo auto di una macchina di cui non si è ancora in possesso è necessario conoscerne la potenza espressa in kW. In base a quest’ultimo parametro è prevista l’esenzione per le vetture ecologiche con alimentazione a gas o elettriche e le auto d’epoca. Il servizio è disponibile dal lunedí alla domenica H24.


Ma come sapere quanto si andrà a pagare? Abruzzo, Basilicata, Campania. Considerato che non sempre ci si ricorda in che modo si può passare dall’uno all’altro indicatore di misura, può essere utile avere sotto mano una tabella di conversione che possa evitare ogni sorta di confusione.


Procedura di calcolo in base alla potenza del veicolo ( KW o CV): N. W oltre la quota 100.

Oltre 1KW: x = euro. Il costo bollo auto per 1KW euro 3= 3euro. Il bollo viene calcolato tenendo presente due parametri. Proviamo a fare un esempio numerico del calcolo del bollo auto.


L’importo della tassa, quindi, varia a seconda dei cavalli e dei Kw del veicolo. Non contano nemmeno i. Tutti le indicazioni per un corretto calcolo del bollo auto. Per sapere quanti sono quelli del proprio veicolo occorre consultare la carta di circolazione. Esiste un bollo che si riferisce solo alle auto di lusso e che viene definito super bollo.


Si tratta della stessa tassa, che però subisce un incremento di ben euro per ogni Kw per tutti i veicoli che hanno più di 1Kw. Ovviamente, il principio sottostante al calcolo del bollo auto è che “chi più inquina, più paga”. Da ultimo bisogna prendere i cavalli o meglio i Kw (Kilowatt) del mezzo.


Ad esempio per calcolare il bollo auto di un’auto Eurocon 130kW di potenza, bisogna moltiplicare 58€ per i primi 1kW e per i restanti 30kW, ottenendo quindi un valore di 371€. In questa pagina puoi calcolare il bollo del tuo tuo mezzo (autoveicolo - motoveicolo - ciclomotore) in basa alla sua potenza (Chilowat KW o Cavalli Vapore CV).


Entrambi i dati, cioè potenza e livello di emissioni, li trovi sul libretto di circolazione. Se nella carta di circolazione non sono indicati i kW, il calcolo va effettuato in base al numero dei CV. Agenzia delle Entrate - via Giorgione n.

Bollo auto : calcolo in base ai kW Per comprendere come si calcola il bollo auto, basta essere a conoscenza dei kW della tua vettura. Le auto di sportive di grossa cilindrata, che superano i 1kW, oltre al bollo auto devono pagare anche il superbollo.


Ma tutto ciò non vuol dire che non sia possibile calcolare il bollo in base ai kw. La proposta Europea sul bollo auto: ecco cosa prevede La nuova proposta Europea sul bollo auto consiste nell’unificarlo per tutti i paesi membri e di aggiungere come parametro di calcolo oltre ai Kw degli autoveicoli anche i chilometri percorsi e il loro grado di inquinamento. Come avviene il calcolo del bollo auto. Per calcolare il bollo dell’ auto come abbiamo già accennato dipende da vari parametri.


Il primo è quello della potenza in KW dell’automobile. I kilowatt dell’automobile di solito si riscontrano direttamente dal proprio libretto di circolazione.


Il calcolo bollo superbollo restituisce una cifra annua.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.