Ai termini ordinari per il pagamento della tassa automobilistica, si affianca la ripresa dei versamenti, dopo le proroghe in ordine sparso previste dalle Regioni a causa dell’emergenza Covid-19. La tassa automobilistica (più comunemente denominata bollo auto ) è dovuta periodicamente, di anno in anno, dal proprietario del veicolo in ragione del possesso. Nella deliberazione si stabilisce che limitatamente alla tassa automobilistica, per i soggetti che hanno il domicilio.
Le esenzioni variano da regione a regione. L’articolo del Decreto Agosto in questione è il n. Il gennaio è fissata la prima importante scadenza per il bollo auto, tributo dovuto da tutti i possessori di veicoli ( auto e moto), immatricolati in Italia.
Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo. Il servizio è disponibile dal lunedí alla domenica H24. Esempio: se il mese di scadenza è Agosto il pagamento può essere effettuato solo dal 1° Settembre. Se si vuole effettuare il calcolo per un pagamento anticipato è possibile farlo, nel mese di scadenza del bollo in corso di validità (tranne Dicembre) selezionando la voce Pagamento Anticipato.
Ai termini classici per il pagamento della tassa automobilistica, si somma la ripresa dei versamenti, dopo le proroghe in ordine sparso previste dalle Regioni a causa dell’emergenza Covid-19. Pertanto, quando il periodo di bollo auto arriva, assicurati di consultare la data di scadenza bollo auto.
Bollo auto, le nuove scadenze Bollo auto, le nuove scadenze. Ma se hai domande su come consultare, rimani lì e continua a leggere questo articolo perché sicuramente le informazioni qui presenti saranno molto utili.
Scadenza bollo auto. Non c’è una data di scadenza unica per tutti i veicoli. Questo perché varia a seconda del mese di immatricolazione al PRA e da regione a regione. Il pagamento del bollo deve avvenire entro il mese successivo a quello di immatricolazione del veicolo.
Agenzia delle Entrate - via Giorgione n. Se devi acquistare un’ auto nuova, la scadenza del primo bollo è all’ultimo giorno del mese in cui è stata immatricolata. Se la targa arriva verso la fine del mese, la scadenza viene prorogata alla fine del mese successivo ma dovrai, comunque, pagare il mese in cui è stato registrato il veicolo.
Quindi: se viene immatricolato, ad esempio, al marzo, la scadenza viene prorogata ad. Guida al pagamento del bollo auto, quando pagare la tassa automobilistica. Vademecum sempre aggiornato con tutte le date di scadenza.
Deve provvedere al pagamento chi ha il bollo scaduto lo scorso. Nella Provincia Autonoma di Trento si dovranno pagare i bolli auto. Come controllare la data di scadenza del bollo auto Finora, ti abbiamo parlato di come si conteggia il termine per il pagamento del bollo auto e di quanta tolleranza sia ammessa dalla legge prima di risultare in mora. Cosa accade in caso di bollo auto scaduto.
Verificare la scadenza del bollo auto è importante per evitare di incorrere in sanzioni pecuniarie. Trattandosi di un sabato, il termine.
Lombardia: bollo auto o moto da pagare tra 1° marzo e maggio, ora si può farlo entro il giugno. Marche: scadenza bollo auto e moto da marzo a maggio, la data pagamento è fino a 31.
Si legge, a tal proposito, l’articolo di Redazione “ Multe salatissime e fermo amministrativo per chi non paga il bollo auto in scadenza ”. Per quanto gli automobilisti storcano il naso in prossimità della scadenza, conviene comunque sempre effettuare il pagamento per tempo. Attualmente, a causa della precarietà economica di molti contribuenti il Governo concede altri mesi di tempo.
A determinate categorie di disabili viene riconosciuto il diritto all’esenzione permanente dal pagamento del bollo auto limitatamente ai veicoli che rientrano nei limiti dei requisiti: 2. W se con motore elettrico. Sospensione bollo auto : il pagamento è prorogato in Regioni italiane a causa dell’emergenza Coranavirus.
IL bollo di un auto usata va pagato da chi è l’effettivo proprietario l’ultimo giorno utile della scadenza. Se l’ auto fosse venduta entro l’ultimo mese di scadenza tocca all’acquirente, se invece fosse venduta entro il mese successivo alla scadenza tocca al venditore e l’acquirente ne usufruirà per tutto l’anno.
In caso di mancato pagamento, verrà notificata la cartella di.
No comments:
Post a Comment
Note: only a member of this blog may post a comment.